The Walking Dead – La video recensione di William Isaac Zoe

Giusto due righe su questa recensione:

Premetto che sono un fan della serie a fumetti di The Walking Dead, un po’ meno per il telefilm. Ci ho provato a seguirlo, ma quando mi sono ritrovato a guardare scene che a confronto “I dieci comandamenti” con Charlton Heston è un film d’azione stile Marvel, mi sono detto che forse era meglio non andare avanti.

Dopo essermi fatto odiare dai veri fan (della serie tv) con queste poche righe, voglio dire che il lavoro di Kirkman è incredibile. Il genere horror è la mia passione, se poi mi metti degli zombie per me è Natale. Kirkman, in questa lunga serie non mette solo della “semplice” azione come la si può trovare nei film di genere, ma è un vero survival, come nei videogiochi… ma qui tutti possono morire.

Sei uno dei personaggi principale che appaiono fin dal primo fumetto? Tutti si sono affezionati a te perché sei utile e divertente nel gruppo?

Fa niente. Muori.

E devo dire che non è che le morti sono molto elaborate. Mi spiego: se sei un personaggio marginale, per Kirkman puoi morire con un semplice morso o con una revolverata in testa. Ma se sei un personaggio importante e devi morire, eh…preparatevi allo splatter e alla vera violenza. Perché nel fumetto di The Walking Dead in quanto a violenza non ci vanno tanto per il sottile.

Per quanto ora sia ormai diventata una serie moooolto inflazionata dalla fama datagli dalla serie tv, consiglio a tutti gli amanti del genere di leggersi queste belle tavole.

Unica vera pecca, secondo me, sono i disegni. Fin dai primi numeri ho sempre fatto un po’ di fatica a riconoscere i personaggi se non per caratteristiche fisiche come i capelli o la barba. Ma visto il mio stile di disegno non dovrei molto criticare questo aspetto.

Spero vi piaccia questa video recensione così come le altre che seguiranno.

Buona visione di Emet e Shriki.

PS una volta visto il video mi aspetto un tuo commento qui sotto o direttamente su Youtube! GRAZIE!

William Isaac Zoe

 I fumetti disponibili di The Walking Dead li trovi nel nostro ebay store!

Ambaradan – 1° puntata

Altri articoli del nostro blog

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.