Imbattibile: il supereroe francese che non conosce limiti

Imbattibile panel

Imbattibile: il supereroe francese che non conosce limiti

Vi siete stancati delle gesta di Superman? Trovate che Batman potrebbe essere un miglior detective? Arriva in Italia il supereroe francese Imbattibile, nato dalla penna di Pascal Jousselin e pubblicato per la prima volta sulle pagine del periodico francese Spirou.

Imbattibile cover

Ma chi è Imbattibile, ha anche lui un’identità segreta? Ebbene no: lui è semplicemente “Imbattibile”; passa tempo col nipote, pranza ogni tanto con la madre, va a fare la spesa come le persone normali e ha una passione per il giardinaggio…e fa tutto con gli abiti del mestiere: una maschera nera in volto e una maglietta gialla con un motivo particolare. Non è nemmeno un adone: abbastanza basso e tozzo spesso viene snobbato da chi non lo conosce, ma non se ne fa un problema: lui ha un buon cuore e vuole aiutare tutti.

Come ogni supereroe, anche Imbattibile ha un superpotere, solo che le sue abilità sono molto più stravaganti di Deadpool o Doctor Strange e possono essere viste solo dal lettore.
Il paffuto giustiziere è infatti capace di spostarsi attraverso lo spazio bianco tra le vignette, sovvertendo spesso e volentieri la logica degli eventi con i suoi interventi. Deve rintracciare un quadro perduto? Ecco che ce l’ha già tra le mani, passato da un se stesso del futuro che ha potuto rintracciarlo grazie alle informazioni che un altro se stesso gli ha dato. E questa è solo una giornata normale per l’eroe.

Imbattibile infatti sostiene che “il tempo è lo spazio e lo spazio è il tempo“, affermazione che le sue avventure dimostrano ampiamente, aumentando costantemente di scala, da veloci “one-shot” composte da una singola tavola a storie più complesse, che sfrutteranno appieno la fisicità del fumetto, giocando con le pagine e con l’aspettativa del lettore e deliziandolo con scene meravigliosamente assurde senza mai annoiarlo.

Tavola dopo tavola vedremo il supereroe interagire con diversi personaggi, affrontando villain volutamente macchiettistici e alleati improbabili, dai poteri stravaganti che annientano la quarta parete e che vi stupiranno con una sanissima dose di assurdità.
Imbattibile infatti non sarà sempre solo durante le sue rocambolesche avventure all’interno e all’esterno della ridente città di Grandville: spesso verrà accompagnato dal capitano dei gendarmi Jean-Pierre, che ormai ha smesso di chiedersi come funzionino i poteri dell’ometto e dal fidato allievo stagista Due-D Boy, anche lui dotato di poteri “particolari”. Assieme fronteggeranno ogni genere di situazioni, dal soccorso di un gattino intrappolato su un albero alle costanti invenzioni dello scienziato pazzo alle minacce di un super-villain megalomane che vuol regnare incontrastato sulla città.

Troverete Imbattibile, scritto da Pascal Jousselin e tradotto da Claudio Curcio, in vendita al prezzo di 15€. L’edizione, in copertina rigida e composta da 104 pagine a colori, è a cura di Comicon Edizioni.

Venite a trovarci in negozio e continuate a seguirci in rete su L’idea che Ti Manca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.