Dragon Ball Super 1 – la recensione di Kyrion

Salve a tutti,
come voi sono un appassionato di fumetti, anime, manga e in generale a tutto ciò che a che fare con la fantasia, seguo Dragon Ball da anni, da quando nei lontani e magici anni 80 fece la sua comparsa in Italia.

Le avventure di Goku/Kaarot mi hanno conquistato da subito, lo stile unico con cui viene sviluppata la trama è accattivante e coinvolgente, un mix sapiente di umorismo (sviluppato attraverso personaggi molto ben caratterizzati come il simpatico Genio delle tartarughe maestro saggio e forte e allo stesso tempo infantile nel suo continuo ricercare donne nude),  avventura (con le ricerche mirabolanti delle sfere del drago),  azione (con i combattimenti mozzafiato tra i vari protagonisti e il cattivone di turno da Piccolo a Freezer fino a Majin Bu).

Ho divorato il manga in poche ore ritrovando in questa nuova serie le caratteristiche che hanno fatto innamorare milioni di lettori nel mondo.

Goku non riesce proprio a stare con le mani in mano, incapace a vivere senza lottare un po’ metafora della nostra società in perenne conflitto, nel suo mondo spensierato ed infantile affronta il nemico come un gioco,  incurante dei pericoli e delle conseguenze delle sue azioni.
Il suo fraterno rivale Vegeta invece rimane il personaggio più carismatico e affascinate della saga, taciturno e composto in un eterna sfida per essere il migliore.

I nuovi personaggi Beerius e Champa raffigurano divinità distruttive e allo stesso tempo puerili nel voler il cibo più buono,  il combattente più forte,  il mondo più bello come due fratelli che litigano per questo o quel giocattolo.

Il contrasto tra vita e morte, creazione e distruzione viene così mescolato tra una gara al piatto più prelibato e un torneo per distruggere un mondo,  regalando così buon umore e suspance al lettore.
Dal primo numero questa serie promette bene,  certo la storia riparte sempre da un torneo di arti marziali,  inizio
ormai consolidato del manga da qui la ricerca per le sfere del drago, ora evolutesi come i personaggi a super sfere del drago, viene introdotta la teoria di universi paralleli con pianeti simili e diversi allo stadio tempo; da noi i Sayan sono un popolo di guerrieri conquistatori nell’altro sono un popolo di guerrieri si ma che combattono per la pace, vedremo i prossimi personaggi come saranno strutturati.

La cosa che più mi ha colpito è la facilità con cui l’autore riesce a catapultare il lettore in una realtà così uguale e pure così diversa dalla propria, rendendo la storia avvincente e coinvolgente, insomma per concludere ne consiglio la lettura agli amanti del genere aspettando con curiosità il prossimo numero.

Un saluto da un appassionato.

PS: voi lo avete letto? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

Qui trovi la recensione del numero 2!

Dragon Ball Super 1 – Star Comics

 € 4,05 – in offerta sul nostro ebay!

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Sono passati ormai cinque anni dalla sconfitta di Majin Bu e sulla Terra è tornata la pace. Quando però il dio della distruzione Beerus si risveglia, nulla sembra poterlo fermare…

Acquista ORA.

Altri articoli del nostro blog

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.