Batman Lego – The movie. La nostra recensione

Nelle sale è uscito il film su Batman realizzato dalla Lego, ecco la nostra recensione! Facci sapere cosa pensi del film nei commenti!

Il film ha come protagonista Batman, un Batman volutamente fuori dall’ordinario e perfettamente calato nel mondo Lego conscio di essere in un mondo formato da mattonicini con la possibilità di fare cose che nella realtà (fumettistica o meno) non sarebbero possibili, ma non è il solo personaggio a spiccare nella “pellicola” Lego! Abbiamo un giovane Dick Grayson con origini e caratteristiche diverse da quelle che sino ad ora siamo stati abituati a conoscere, un Alfred genitoriale quanto mai e perfetta spalla di Bruce Wayne/Batman, un commissario Gordon prossimo alla pensione che sembra dare segni di senilità ed una affascinante Barbara Gordon con un background molto preciso e caratterizzato in maniera funzionale al film.

Crisi sulle terre infinite

CRISI SULLE TERRE INFINITE – Il più grande crossover di sempre?

Nel 1985, Marv Wolfman e George Perez decidono di mettere a posto la continuity della DC Comics, confusa e caotica a causa delle troppe Terre alternative. Il risultato fu uno dei primi crossover ad ampissima scala nella storia del fumetto americano: la Crisi sulle Terre Infinite.

SOUTHERN BASTARDS – Un crudo ritratto del sud degli Stati Uniti

Il sud degli Stati Uniti è spesso considerato come una terra a sé stante, rispetto al resto della nazione.
Quando si parla di USA, si è soliti fare riferimento alle splendenti metropoli del nord-est, come New York e Boston, o le scintillanti città californiane. Il sud, invece, è un luogo legato a tradizioni ancora antiche, restio al cambiamento, profondamente conservatore. In cui la legge è dettata da signorotti locali potenti e temuti, che governano individui pavidi e omertosi.
Southern Bastards, di Jason Aaron e Jason Latour, racconta tutto questo.