Il Manga che ti Manca: Sunset Light

Il Manga che ti Manca: Sunset Light

Bentornati nella rubrica “Il manga che ti manca“. Io sono Stefano, il vostro ospite e andrò a presentarvi Sunset Light, manga scritto e disegnato da Maki Usami che immortala la crescita di una giovane ragazza costretta a trasferirsi per il lavoro del padre.

Sunset Light Chinami

Chinami è una ragazza complicata, che ha visto i genitori separarsi dopo il tradimento della madre. Un giorno il padre le dice che ha trovato una casa nuova, più vicina al suo posto di lavoro e alla stazione e che, se a lei sta bene, vorrebbe che si trasferissero lì. L’unico problema è che dovrebbe cambiare scuola.

Eppure a Chinami non importa e sembra quasi contenta della notizia, anche se non per molto. Scopre presto infatti che il padre ha iniziato a frequentare un’altra donna (che vorrebbe sposare) che vive nello stesso complesso residenziale nel quale si sono stabiliti e, dopo aver deciso di darle una chance, fa la conoscenza della timidissima figlia di lei, Kazune, e di due ragazzi (i fratelli Souma Kanata e Yuudai) del vicinato che la trattano come una sorella.

Sunset Light panel

Parte così il motore centrale della storia, nella quale la nostra protagonista inizierà (dopo una prima impressione disastrosa) a fare amicizia col trio sia a scuola (dove il suo carattere irascibile le creerà non pochi problemi) che a casa. Le vite dei quattro ragazzi infatti si intrecceranno col progredire della storia grazie alla vicinanza delle tre famiglie, che coglieranno ogni occasione per passare del tempo assieme.

Il disegno in Sunset Light è molto delicato, dai tratti dolci e femminili. Va riservata una nota particolare all’utilizzo dei colori: nelle pagine è usato raramente il nero (se si escludono i capelli dei ragazzi e le pupille degli occhi), rimpiazzato invece da scale di grigi che, unitamente al tratto, trasmettono una spensieratezza quasi fiabesca alle pagine.

Sunset Light di Maki Usami è stato pubblicato in Italia da Star Comics e i sei volumi dell’opera sono in vendita a 5,50€.

Ti è piaciuta la nostra recensione?

Allora acquista subito il manga!

Venite a trovarci in negozio e continuate a seguirci su L’idea che ti Manca per tenervi informati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.