Arrivano gli Star Days 2021

Arrivano gli Star Days 2021

Tornano a grande richiesta gli Star Days nella loro seconda edizione, questa volta con un format completamente digitale, ed anche quest’anno NOI CI SAREMO!
I fan di manga e fumetti potranno seguire gli eventi direttamente via web per tenere vivo il contatto tra lettori e autori.

Al centro degli eventi ci saranno le fumetterie, presso le quali potrete prenotare una copia delle opere presentate (senza nessun sovrapprezzo) e seguire in live le signing sessions durante le quali gli iscritti potranno rivolgere le loro domande a scrittori e disegnatori. Non mancheranno nemmeno numerosi panel che avvicineranno i lettori ai loro autori preferiti!

Per il momento non c’è una lista completa degli ospiti degli Star Days, tuttavia è confermata la presenza di Mirka Andolfo in vista dell’uscita del suo novo fumetto Sweet Paprika e di Matteo Bussola, Paola Barbato ed Emilio Pilliu per il lancio di Bacteria (che era stato presentato nella precedente edizione dell’evento).

Non ci saranno solo talenti italiani: tra gli ospiti nipponici per il momento è stata confermata la presenza di Keiko Iwashita in vista dell’uscita del manga shojo Living-Room Matsunaga-San (il cui primo numero sarà distribuito dal 26 maggio), che potrete prenotare dal 22 di febbraio al 30 marzo per aver la possibilità di ricevere, oltre alle due cartoline esclusive, uno dei 100 shikishi realizzati dalla mangaka per Star Days.

Star Days Matsunaga-San

L’autrice sarà infatti al centro di un evento unico composto da una sessione di live drawing, un’intervista e una signing session. Il disegno realizzato dal vivo da Iwashita-sensei diventerà una cartolina che verrà allegata al secondo volume della serie e conterrà un qr code diretto al video, in modo di permettere a tutti di rivivere l’esperienza.
Tutti coloro che volessero rivolgere domande all’autrice potranno farlo nei commenti al post di Facebook relativo all’evento, in onda su VVVVID e sul sito di Star Days il 15 aprile a partire dalle 20.30.

Puoi preordinarlo qui

Un’altra news interessante per i fan dei manga è l’uscita del volume 13 del manga Demon Slayer (12 maggio, prenotabile dal 22 febbraio al 30 marzo) di Koyoharu Gotōge, che arriva in Italia con una sovraccoperta completamente inedita e con una cartolina che riproduce la firma dell’autore.

Come per Living Room Matsunaga-San, anche questo volume esclusivo sarà prodotto in tiratura limitata, quindi affrettatevi a prenotarlo prima che vada esaurito!

Puoi preordinarlo qui

Venite a trovarci in negozio e continuate a seguirci su L’idea che ti Manca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.