Il blog de L’idea che ti manca

I costumi che Batman ha indossato davanti la macchina da presa

Qual’è stato il miglior costume di Batman visto sul grande schermo? Ed il peggiore? Quale non ti ricordavi o non avresti mai voluto vedere? Eccoti la raccolta di immagini e la possibilità di dire la tua in merito! All’interno troverai anche dei “Fan Made Video” a dir poco strepitosi e tre link interessanti!

Batman Lego – The movie. La nostra recensione

Nelle sale è uscito il film su Batman realizzato dalla Lego, ecco la nostra recensione! Facci sapere cosa pensi del film nei commenti!

Il film ha come protagonista Batman, un Batman volutamente fuori dall’ordinario e perfettamente calato nel mondo Lego conscio di essere in un mondo formato da mattonicini con la possibilità di fare cose che nella realtà (fumettistica o meno) non sarebbero possibili, ma non è il solo personaggio a spiccare nella “pellicola” Lego! Abbiamo un giovane Dick Grayson con origini e caratteristiche diverse da quelle che sino ad ora siamo stati abituati a conoscere, un Alfred genitoriale quanto mai e perfetta spalla di Bruce Wayne/Batman, un commissario Gordon prossimo alla pensione che sembra dare segni di senilità ed una affascinante Barbara Gordon con un background molto preciso e caratterizzato in maniera funzionale al film.

Crisi sulle terre infinite

CRISI SULLE TERRE INFINITE – Il più grande crossover di sempre?

Nel 1985, Marv Wolfman e George Perez decidono di mettere a posto la continuity della DC Comics, confusa e caotica a causa delle troppe Terre alternative. Il risultato fu uno dei primi crossover ad ampissima scala nella storia del fumetto americano: la Crisi sulle Terre Infinite.

perché noi non vendiamo tramite le lotterie

Noi non vendiamo tramite le lotterie e ti spieghiamo il perché!

Spesso ci chiedono di iscriverci a gruppi facebook dove mettere in premio i nostri prodotti tramite lotterie. Abbiamo sempre declinato le richieste, oggi spieghiamo in maniera più articolata il perché della nostra scelta.

Lungi da noi giudicare o criticare quei colleghi che lo fanno ma che nel caso si sentissero tirati in causa possono rispondere nei commenti!

Fiere del fumetto

Le fiere del fumetto: regole e regolamenti.

Ogni fiera, piccola o grande che sia stila un suo regolamento atto a tutelarsi (innanzitutto) e a fornire delle linee guida che tutelino tutti, visitatori o lavoratori che siano. Che poi vengano rispettate o fatte rispettare, e che siano di buon senso o meno è tutt’altro discorso.

Iniziamo considerando alcune regole poste a tutela del pubblico, o per lo meno che danno l’idea di essere messe a tutela del pubblico ma che sono una discreta paraculata.

SOUTHERN BASTARDS – Un crudo ritratto del sud degli Stati Uniti

Il sud degli Stati Uniti è spesso considerato come una terra a sé stante, rispetto al resto della nazione.
Quando si parla di USA, si è soliti fare riferimento alle splendenti metropoli del nord-est, come New York e Boston, o le scintillanti città californiane. Il sud, invece, è un luogo legato a tradizioni ancora antiche, restio al cambiamento, profondamente conservatore. In cui la legge è dettata da signorotti locali potenti e temuti, che governano individui pavidi e omertosi.
Southern Bastards, di Jason Aaron e Jason Latour, racconta tutto questo.

Il giusto prezzo, lo sconto estremo e le fregature!

Negli ultimi anni le campagne di sensibilizzazione sulle truffe online ormai non si contano più, ciò nonostante nei vari gruppi facebook e forum di collezionisti (fumetti, gadgets, action figure e robot vari) non passa mese che qualche iscritto posti una lamentela per una presunta truffa subita.

Come evitare quindi di farsi fregare?
Usando il buon senso! Ragionando non pensando solo al risparmio – presunto – che si potrebbe avere dall’acquisto ma tenendo in considerazione diversi fattori…quali? Intanto chi sta proponendo il prodotto, che metodi di pagamento accetta, quali garanzie da e le condizioni che offre! Proviamo un po’ a chiarire bene questi aspetti.

Cinecomics e fumetti: chi ha aiutato chi?

Lo “sdoganamento” dei personaggi dei fumetti nell’immaginario collettivo tramite film e serie TV è un bene o un male? Ha portato dei vantaggi al mondo del fumetto? E questo vantaggio, ammesso che ci sia è pari minore o inferiore al numero di nuovi “appassionati” che seguono le avventure cinematografiche e televisive dei superuomini?

Fiere del fumetto

Fiere del fumetto: Fissiamo un limite a cosa è lecito e cosa no!

Se non si mette un limite a certi comportamenti, se gli organizzatori e gli stessi avventori (dove lecito e dove possibile) non riescono ad arginare certe cose a cosa andremo in contro? Continuando ad alzare l’asticella del livello di tolleranza su gesti deprecabili a cosa arriveremo? Cosa dovrà accadere per dover dire “Eh no che cazzo ORA BASTA!”?

Fiere del fumetto

Fiere del fumetto, fermiamo i furti tutti assieme!

Sono ormai diversi anni che SISTEMATICAMENTE dopo una fiera del fumetto si leggono delle lamentele, sia sui social che in siti che sfruttano l’occasione per generare click e visualizzazioni, spesso senza un vero contraddittorio.

A volte queste lamentele sono giuste sia chiaro, altre sono pretestuose… si passa dai costi di ingresso alle location, dalla mancanza di questo o quell’artista come ospite ai costi dei prodotti in vendita…

E su questo vorrei innanzitutto focalizzare l’attenzione. A volte si leggono lamentele sui mancati sconti che i commercianti non fanno…

leggere è importante!

I 55 fumetti + 4 ASSOLUTAMENTE da leggere nella vita! Secondo noi!

Leggere i fumetti è altrettanto importante perché a differenza di quello che molti – troppi ad essere onesti – pensano sono cultura, anzi scusate CULTURA, ne più ne meno di un qualsiasi buon libro. Naturalmente non tutti i fumetti, come non tutti i libri, sono opere letterarie (illustrate) indispensabili, esistono però alcuni che lo sono, se non da avere nella propria libreria, ALMENO DA LEGGERE una volta nella vita.